Trattamento

Fasce
Acquisto di fasce in cottone: 5 metri di lunghezza per 5 cm di larghezza (si trovano nei negozi sportivi o anche in merceria). Non comperare quelle elastiche perché non funzionano bene per questo scopo.

Scegliere il sistema
Bisogna guardare tra i sistemi quello che riesce a contenere meglio l’ernia e tra quelli che la contengono bene, quello più adatto alle attività che facciamo durante la giornata.
La scelta dovrebbe essere tra il fatto di stare seduto, di stare in piedi di fare un’attività dove si sta seduto, in piedi e si fanno pure sforzi (ad esempio il montatore di mobili).
I sistemi si imparano velocemente e quello più complicato di tutti si mette in meno di 2 minuti. La cosa importante è che mentre si indossano i sistemi l’ernia rimanga sempre dentro.








Esercizi

In punta di piedi
Per vedere questo modo di muoversi devi andare alla pagina dedicata dentro questo blog.

Standing Elbow Crunch
Questo esercizio allena i muscoli che contengono gli intestini. Durante l'utilizzo delle fasce accelera la chiusura. Quando si tolgono le fasce, eliminano qualsiasi tipo di rigonfiamento o dolore. Inoltre sono molto utili per eliminare la pancia in pochi giorni (dopo i 40 anni) e con pochi sforzi.


Modalità
3 settimane: le fasce vanno portate durante il giorno (non durante la notte) soprattutto durante i rapporti sessuali.
4-8 settimane: le fasce si indossano di giorno e si tolgono per fare la doccia e per dormire.  Si usano assolutamente durante i rapporti sessuali.
8-12 settimane: si rimane il mattino senza fasce e si mettono dopo pranzo.
12 – 16 settimane: si tolgono definitivamente. ma stiamo attenti quando facciamo degli sforzi enormi (se capita di fare un trasloco è meglio rimetterle).

Risultati:
Dopo il quarto mese, rimane la sensazione di ferita cicatrizzata, e a volte si può percepire un rigonfiamento minimo di non più di 3 millimetri di altezza, Ma non più di quello. Il dolore minimo scompare completamente dopo il sesto mese. Dopo il sesto mese l'ernia non dovrebbe più riaprirsi. Potrebbe manifestarsi come un piccolo fastidio, senza gonfiarsi o far male.

DOMANDE FREQUENTI

LE FASCE SI UTILIZZANO DURANTE IL GIORNO. SI DORME SEMPRE SENZA FASCE. LA POSIZIONE IL PONTE SI FA SENZA FASCE. LA DOCCIA SI PUO' FARE SENZA FASCE E IL SESSO SI FA SEMPRE ASSOLUTAMENTE CON LE FASCE.



Gustavo Guglielmotti

Per qualsiasi dubbio che riguarda l'idoneità per contenere l'ernia consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

10 commenti:

  1. Caro gustavo, mi chiamo Fabrizio, ho 20 anni ed ho un ernia scrotale destra abbastanza grande da 2-3 anni. ho comprato le fasce da te consigliate (leone, pugilistica, 3.5m)ma non ho capito bene che sistema usare e come si utilizzano le fasce (nei video utilizzi delle corde sottili ed ero disorientato). Spero di non aver capito male qualcosa io e che tu mi risponda per aiutarti, grazie mille per il lavoro che fai! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che uso nel video non sono corde ma fasce solo che quando le metti tendono a piegarsi. Io al tuo posto userei il metodo guercio. Lo trovi anche nei video del mio canale di youtube.

      Gustavo

      Elimina
  2. Buona sera gustavo sono sandro ho 39 anni da circa 5 anni ho una punta di ernia molto lieve, avevo passato una visita nel 2010 e adesso mi hanno chiamato per l intervento, in realtà non sono molto convinto, l ernia è molto lieve.non mi da fastidio, inoltre pratico ciclismo e non mi da noia, vorrei sapere per favore per quanti minuti al giorno è necessario camminare senza appoggiare i talloni, grazie per l attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandro. Risolvi in 60 giorni senza problemi. Il passo elegante va fatto durante tutta la vita. La respirazione Burning 20 minuti complessivi al giorno. Il libro più indicato per te è "Ernia Training". Questo non ti serve quasi a niente.

      Gustavo

      Elimina
  3. Grazie gustavo, vorrei chiederti un ultima cosa, passo gran parte del giorno in piedi.. porto spesso scarpe da ginnastica, sono riuscito a stare per due giorni senza appoggiare i talloni e andando in rbici ho avuto la senzazione di avere piu vigore... piu forza, riesco abbastanza bene a non appoggiare i talloni ma stando molte ore in piedi ha delle controindicazioni oppure no, sento ogni tanto delle fitte ai lombari. É un sintomo normale..?.. ,dopo quanto tempo dovrebbe richiudersi...? grazie ancora per l attenzione che mi hai dato, mi farebbe piacere che vedessi il metodo ruffini è molto interessante grazie ancora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono già 3 anni che sono in piedi in questo modo e ci sono più di 1000 persone che hanno smesso. Conseguenze negative non ci sono stati per nessuno, aparte i dolori di cui parli tu nei primi 3 mesi o nei piedi durante i primi 6 mesi. In ogni caso aumentando l'intensità di Burning risolvi prima.

      Gustavo

      Elimina
  4. Salve gustavo volevo chiederti degli acufeni , circa un mese fa avevo gli orecchi tappati, sono stato da un itorino che ha provveduto a togliere il cerume... peró mi è rimasto come un brusio all interno , parlando con il medico curante mi ha detto che erano acufeni, e sentendo il parere di un altro otorino che mi ha consigliato una prova audiometrica, ho visto che ti sei interessato anche di acufeni... io è da circa meta dicembre che non appoggio piu i talloni , per una piccola ernia inguinale, vado di intestino piu regolarmente l ernia non ha avuto sviluppi... sono abbastanza goloso di cioccolato e a volte ne abuso comunque vado spesso in bici e faccio lunghe passeggiate sono alto e sul magro, volevo sapere se hai dei consigli per gli acufeni grazie per l attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandro ho appena fatto il sito che parla di questo. Si risolvono con degli esercizi di respirazione che trovi nel mio canale, il video è in spagnolo ma gli esercizi sono semplici da capire.
      Ecco il sito
      http://senzaacufene.blogspot.it/

      Elimina
  5. Ciao Gustavo, ho appena iniziato ad utilizzare il tuo metodo di guarigione. Ho un'ernia inguinale che per anni è stata solo una punta, ma a seguito di una corsa a "ritmo gara" è cresciuta un po' troppo per i miei gusti, spingendomi a considerare l'intevento chirurgico. Ieri ho scoperto il tuo blog ed ho deciso di provare. Due domande: durante la fase "acuta", posso continuare ad andare in bicicletta? Anche in salita stando "in piedi" sui pedali? E il running? Posso continuare o meglio sospendere? Seconda domanda: durante la pratica sportiva posso utilizzare le mutande "erniablock" o devo obbligatoriamente usare le fasce? Un Saluto cordiale.

    RispondiElimina