Acquista il libro (download pdf)

Il libro si scarica solo in versione elettronica (formato pdf), non è stata fatta la versione cartacea.

In questo libro racconto la mia esperienza nella quale senza chirurgia ho curato due ernie inguinale, mentre cercavo il metodo per sopravvivere sopportando l'ernia.

Se tu hai acquistato il libro in precedenza o se l'hai comperato nelle librerie online puoi chiederlo all'indirizzo gustavo.guglielmotti@gmail.com e ti verrà spedito gratuitamente.

Sono oramai tante le persone che non si fidano di internet e dei pagamenti e mi chiedono di ricevere il libro prima di fare il pagamento.
Se ti trovi tra queste persone e visto che fino al giorno d'oggi tutte hanno mantenuto l'impegno ti dico che non ci sono problemi, mandami la tua e-mail a gustavo.guglielmotti@gmail.com e ti mando il libro con le coordinate della postepay per fare il pagamento a libro ricevuto.

Acquista il libro - 9 €


ALLENAMENTO PER CHIUDERE
L'ERNIA SENZA FASCE
Questo libro spiega in dettaglio l'allenamento che bisogna fare per chiudere l'ernia inguinale senza utilizzare le fasce. Gli esercizi sono mirati a rinforzare i bassi addominali e rimettere a posto il sistema digestivo, lo scheletro, la circolazione e l'apparato endocrino. Il metodo proposto è quello di trasformare la nostra vita quotidiana in un allenamento costante per chiudere l’ernia inguinale. Gli esercizi proposti sono una combinazione di un modo di camminare (Il Passo Elegante) con degli esercizi di iperventilazione (Burning Breathing exercises). In questo modo si crea un allenamento che non solo rigenera i muscoli del corpo ma anche le funzioni degli organi interni e l’apparato endocrino.
La differenza più importante che c'è tra questo allenamento e gli allenamenti che si vedono in altri posti è che questi allenamenti generano energia nel nostro corpo e non solo si possono fare quando siamo sfiniti ma che dopo dopo averli eseguiti la stanchezza che avevamo è letteralmente scomparsa.

In 60 giorni si riesce ad avere il controllo dell’ernia grazie al rinforzo dei bassi addominali. La completa rigenerazione della schiena e le funzioni degli organi interni si raggiungono in 6 mesi. 


Acquista il libro - 9,99 €
Acquisto assicurato Paypal - Soddisfatti o rimborsati

Gustavo Guglielmotti
Per qualsiasi dubbio che riguarda l'idoneità per contenere l'ernia consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

22 commenti:

  1. ciao Gustavo, Io ho tolto da poco una eliostomia che portavo da due anni, praticamente 7cm ad ore8 dall'ombelico. Dopo qualche mese, dovuto a sforzi, le quale mi devo spesso confrontare, è uscito un ernia di circa 3-4 cm, dalla ferita dell'intervento. Non so se considerarlo un ernia ingiunale o abbdominale. Nel libro ce una spiegazione su come curare questo tipo di ernia?

    Grazie della tu attenzione,
    Tulio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è per l'ernia inguinale. Per le addominali quello che puoi fare sono gli esercizi che trovi per l'ernia inguinale dentro il mio canale di youtube.

      Gustavo

      Elimina
    2. darò uno sguardo.
      grazie.

      Elimina
  2. gentile Gustavo
    ho effettuato il pagamento (libro ernia) , pero non é apparso nessun collegamento per scaricare il libro. Qualcosa non funziona
    Me lo spedisci tu o devo seguire una specifica procedura?
    Grazie.
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho spedito già tutto. Se non hai ricevuto me lo dici e ti mando tutto attraverso il canale google.

      Gustavo

      Elimina
  3. Ciao Gustavo, sono Francesco,
    lunedi in palestra facendo gli addominali bassi appeso alla sbarra mi è uscito un dolore da ernia inguinale a sinistra e facendo la doccia mi sono accorto che la zona era gonfia. martedi avevo fastidio con sensazione di spostamento di qualcosa nella zona sinistra e mi faceva molto male l'ernia inguinale destra, già operata ormai 9 anni fa. il medico mi ha detto che si tratta di ernia inguinale da entrambi le parti e che un intervento bilaterale prima o poi lo devo preventivare. da oggi ho iniziato a fare i tuoi esercizi sperando di evitare l'operazione...dato che sono un arrampicatore dici che posso conciliare la mia attività sportiva e l'ernia? o meglio posso fare sforzi migliorando cmq la mia situazione se seguo i tuoi esercizi?
    Grazie
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco
      Tu sei stato operato quindi non posso sapere quello che è successo lì dentro. Ti posso dire quello che farei io al tuo posto.
      Tu dici che a crearla è stato lo sforzo che facevi ma io penso che il problema sia una debolezza intestinale. Se sei un arrampicatore non sarà difficile per te smettere di appoggiare i talloni per terra come richiede questo metodo. Puoi usare il sistema corazzato o il guercio (perché io credo che la parete destra stia reggendo la botta).
      Gli addominali che puoi fare sono gli Elbow Standing Crunch, quelli classici sarebbero da evitare durante la chiusura.
      Io farei anche gli esercizi di apnea che vedi in questo video:
      https://www.youtube.com/watch?v=KEp6S4vv3RE
      per mantenere gli intestini sempre vuoti e rigenerare i tendini che camminando sulle punte i primi mesi fanno davvero male.

      Gustavo

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Caro Gustavo, não consigo pagar o livro e fazer o download aqui no Brasil?
    (Caro Gustavo , non posso pagare il libro e scaricarlo qui in Brasile ?
    Voglio che il libro in portoghese.)

    RispondiElimina
  6. Ciao Gustavo, comprando il libro per l'ernia ho tutte le edizioni o solo l'ultima?
    Un'altra cosa, come libro in omaggio dopo l'acquisto mi piacerebbe prendere il libro sugli occhi ma non so se è consigliabile dato che sono miope , ipermetrope e strabico, insomma tutto.

    Ti ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprando il libro hai solo l'ultima me le include tutte quante quindi non ti servono le altre.
      Per quello che riguarda il libro in regalo non scegliere miopia, con tutti quei difetti ti meriti di riceverlo in regalo. Scegli un altro libro che ti interessa.

      Gustavo

      Elimina
    2. Proceduto 5 min fa al pagamento!!! Il libro sull'ernia inguinale lo ho già scaricato e non tarderò a leggerlo;
      Come libro in omaggio ti chiederei quello del Marketing se quello della vista me lo dai in regalo.
      Dimmi se ti serve la mia e-mail così te la invio al più presto o se riesci a risalirne dal pagamento x la "spedizione".

      Grazie mille Gus!!!

      Elimina
    3. Grazie a te. Ti mando i libri che hai chiesto. Se ti manca qualcosa me lo dici.

      Gustavo

      Elimina
    4. Perfetto ,arrivato tutto!

      Elimina
  7. Ciao Gus sono Andrea ho 39 anni, ho appena comprato il libro, quando arriverà.
    Io ho da 10 anni una punta di ernia inguinale che in questo periodo mi ha dato un più di fastidio forse xche ho intensificato lo sport.
    Spero di risolvere col tuo metodo. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho spedito già tutto. Se non ti è arrivato me lo dici e rimando utilizzando il canale google.

      Gustavo

      Elimina
  8. Buona sera Gustavo, pochi minuti fa ho acquistato il tuo libro, volevo sapere quanto dovrò attendere prima di ricevere il formato in pdf, oltre al fatto che non mi è arrivata nessuna email automatica se non quella di paypal, a quale devo rispondere per avere il secondo in regalo?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Roberto, ho controllato adesso ed è stato spedito tutto al tuo indiriozzo ....@yahoo.it, controlla la casella spam e se non ti è arrivato mandami un altro indirizzo internet dove spedire.

      Gustavo

      Elimina
  9. Ciao Gus Sono Riccardo N. da Trento. Ci siamo sentiti al telefono due mesi fa perché avevo un dolore ad un piede. Mi hai detto che dovevo rispettare il dolore perché probabilmente c'era un problema renale e il rene doveva riattivarsi. Sono andato dal mio medico per un problema di bassa pressione nel sangue ed il medico ha confermato.

    Quello che il medico non capisce è che sembra che il rene si stia riprendendo da solo. Ovviamente non sa niente di tutto questo.
    Ti ringrazio per tutto Gustavo, mi hai dato modo di prendere in mano la mia salute.

    Riky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo della telefonata. Di solito quando i piedi non riescono quelli che hanno problemi son i reni. In ogni caso con il passo elegante e con Frog riesci a riattivare tutti gli organi interni. Frog funziona soprattutto per i reni mentre Burning per tutto il resto.

      Elimina
  10. Salve Gustavo, ho acquistato e letto il tuo libro in cui fai un'accurata spiegazione sull'uso delle fasce; quello che non mi è chiaro è perchè non suggerisci anche il cinto o lo slip elastico in quanto, soprattutto nel primo, vi è la possibilità di inserire degli elementi per contenere l'ernia e regolare la pressione da sviluppare sull'addome senza contare la comodità e la velocità per indossarli. Certamente le fasce sono molto più funzionali al mare o in piscina. Capisco che la tua esperienza è relativa all'uso dei bendaggi però ti chiedo gentilmente un commento e una valutazione oggettiva su quanto ho scritto. Grazie

    RispondiElimina