Come capisco quando l'ernia si è chiusa?

La maggior parte dei casi
Non funziona in tutti i casi nello stesso modo, ma ci sono comportamenti che si ripetono più spesso. Nella maggior parte delle ernie, questo è il percorso che accade più spesso.
Ernia di 6 cm di diametro: entra ed esce durante tutto il giorno, soprattutto quando sei in piedi diverse ore, quando tossisci, fai uno starnuto, o fai tanti sforzi. A volte senti dei dolori, ma è soprattutto il gonfiore la cosa più fastidiosa.

1 - Con le fasce  e gli esercizi, l'ernia tende a rimanere più tempo dentro, perde forza. Per 2 mesi si mantiene in questo modo, e la sensazione è quella di non averla più. Purtroppo c'è sempre.

2 - A seconda dell'ernia, dal secondo al terzo mese, invece di venire fuori "l'ernia fa male". Si sente un leggero fastidio e si ha la sensazione e la paura del gonfiore, a volte la zona si vede gonfia di 5 mm di spessore.
Quando si sente dolore, è un buon sintomo, perché significa che il corpo sta lottando per contenere l'ernia, e quindi la battaglia è quasi vinta.
Ogni volta che senti il dolore o anche il fastidio dovresti trovare il modo di fare un paio di Elbow per mandarli via.

3 - Sbattere i talloni per terra quando cammini è da evitare tutta la vita, se non vuoi tenere i talloni alzati di 3 mm quando cammini, devi comunque appoggiare prima l'avampiede e poi con leggerezza il tallone.


Quando posso tornare a vivere normalmente?
Se per normalmente intendi tornare a camminare sbattendo i talloni per terra, la risposta è mai, purtroppo quello è ciò che ti ha causato problemi ai ginocchio, alle anche, cervicali, organi interni, schiena, ecc.
Comunque lo puoi fare, quando ti tornano i problemi riprendi le fasce.

Le ernie scrotali?
La fine della chiusura è sempre la stessa, pero l'inizio è diverso. Dopo che riesci a contenerle ciò che scompare prima è il problema allo scroto, poi a seguire tratti l'ernia come si trattano le inguinali.



Gustavo Guglielmotti

Per qualsiasi dubbio che riguarda l'idoneità per contenere l'ernia consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.



5 commenti:

  1. Mi è stata diagnosticata ai primi di gennaio un'ernia inguinale dx. Presi un cinto erniario in attesa dell'intervento, anche perché lavorare pesante con l'ernia che spingeva era veramente difficile. Decisi di cercare una soluzione naturale in alternativa all'operazione, così mi imbattei nelle teorie del Sig. Gustavo. Iniziai a camminare in punta dei piedi e a fare l'allenamento di pan, unito a apnee senza aria nei polmoni (che già facevo per altri motivi). Dopo 2 mesi ho tolto progressivamente il cinto e l'ernia è ancora dentro. Ora a distanza di tre mesi spesso sento fastidio, penso sia il fisico che stia sistemando il danno del canale, ma l'ernia non è mai più uscita. Il bello è che mi diverto a fare sforzi di ogni genere e con molta più potenza di prima. Qual'è il bello? Che quando alzo pesi fuori corpo mi sento sicuro e forte solo che in punta di piedi, e quando mi capita di provare a camminare in modo tradizionale, mi sento impedito. Il brutto? Lo scetticismo della gente che non si sa fare gli affari propri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per eliminare il dolore rimasto devi fare Burning e le sequenze Tai e Scorpion che trovi nel mio canale e risolvi tutti in un mese circa. Tutto quello che hai fatto è corretto. Un abbraccio, la prossima volta firmati così so come ti chiami. Grazie di esserti ricordati di tornare a condividere le tua esperienza.

      Gustavo

      Elimina
  2. Ciao Gustavo, sono Domenico. Dopo aver scoperto di avere un punta di ernia inguinale
    da circa un mese ho iniziato a fare tutti gli allenamenti che tu consigli per ernia premetto che ho 30 anni 65kg è possibile che dopo una giornata di dolore adesso non esce più L'ernia e sento solo un piccolo rigonfiamento ...è normale secondo te??grazie

    RispondiElimina
  3. Buonasera, mi chiamo Luisa, ho appena visto questo sito, mi domandavo se potesse essere utile anche a me, questo metodo.. purtroppo la mia è un'ernia inguinale di 12 anni.. negli ultimi anni il gonfiore si è spostato e ora oltre all'inguine , il gonfiore interessa anche il grande labbro.. temo che l'ernia sia scesa in basso.. a causarmela fu un trauma.. scivolai andando a sbatter su uno spigolo vivo di un mobile.. la mia domanda è questa.. il chirurgo non sa bene perchè il gonfiore sia protratto dall'inguine, giù fino ai genitali e almeno il gonfiore in basso non se ne va mai.. ma questo metodo può essermi di aiuto? Se per disgrazia l'ernia fosse scesa, non ci sarebbe pericolo nel tentare di farla regredire, di strozzarla visto che magari non riesco a farla rientrare in sede? le sarei grata mi potesse aiutare con qualche consiglio..

    RispondiElimina
  4. buonasera, ho parlato del suo blog col mio medico curanre, il quale perplesso da quanto sentito ha deciso di visionare personalmente il suo blog per accertarsi che io non intraprendessi cure alternative deleterie per la mia salute! In base a quanto letto, il mio medico curante mi ha pregato vivamente di astenermi dal seguire i consigli indicati in queste pagine, e di non fidarmi dei ciarlatani .. quindi, non si preoccupi per la risposta.. non serve più che lei risponda alle mie domande.Addio..

    RispondiElimina